L’Hebe Tour continua… ma stavolta in fiera!

Hebe a Cosmofarma 2025: tra sieri, creme, sorrisi fotogenici e piedi doloranti
Se qualcuno ti dice che fare l’espositore a Cosmofarma è una passeggiata, sappi che mente. La verità? È un’esperienza mistica tra marketing, caffeina e maschere idratanti. Ed eccoci qui, noi di Hebe, a raccontarvi le nostre epiche giornate alla fiera più amata da farmacisti, dermocosmetologi, influencer e… distributori in cerca di campioni omaggio.
Sveglia puntata all’alba, occhi gonfi come dopo una maratona di Netflix e una sola missione: sembrare presentabili entro le 8:00. Spoiler: ci siamo riusciti, ma solo grazie al nostro contorno occhi Eye Rescue e ad almeno due caffè veri. Ma siamo gente tosta, con il trolley pieno di skincare e speranza.
Il nostro stand era un piccolo gioiellino, profumato di ingredienti naturali e sogni e appena aperto, giusto il tempo di sistemare le brochure con le nostre ultime novità (se non le avete ancora viste corrette sullo shop!!!) e il primo visitatore si avvicina e si parte!
Iniziano le domande e la nostra degustazione cosmetica sensoriale.
Tutti gli avventori hanno potuto toccare, annusare e provare i nostri prodotti, oltre a poter vedere dal vivo gli ingredienti naturali che fanno parte delle formulazioni e che avevamo esposto.
Non poteva poi mancare a fine percorso un assaggio di uno dei due cocktail preparati con ingredienti ad hoc per richiamare i prodotti e appagare quindi anche l’ultimo dei sensi.
È stato davvero interessante vedere come l’esperienza di entrare in contatto davvero col prodotto fosse molto importante per far percepire la qualità e la funzionalità delle nostre formulazioni.
Le nostre Beauty Consultant sono rimaste a disposizione per tutto il tempo per spiegare nel dettaglio le qualità e le peculiarità di tutta la linea.
Grandi protagonisti delle tre intense giornate i nostri nuovi prodotti presentati in esclusiva proprio in fiera!
LEGS RELIEF, il mitico gel gambe defaticante e rinfrescante, EASY SUN, il comodissimo solare spray con SPF 50 e FRESH TOUCH, il nuovissimo doposole in gel.
Ovviamente non c’è fiera senza la corsa al gadget.
Sì, abbiamo fatto le borse brandizzate, sì, abbiamo stampato brochure dal design minimal chic…
Ma niente attira l’umano medio quanto … I CAMPIONCINI!!! Abbiamo quindi regalato a tutti bustine omaggio del nuovo gel Legs Relief ottenendo un successone vista la giornata impegnativa per piedi e gambe di tutti!
Nel pomeriggio, l’atmosfera si fa frizzante. Passano visitatori, buyer, farmacisti e influencer, tutti con l’occhio allenato a scovare novità. I nostri migliori visitatori erano ovviamente i farmacisti, attenti e curiosi, e pronti a carpire spunti per promuovere la parte dermocosmetica dei loro negozi.
E pian piano arriva sera …. la stanchezza si insinua nelle ginocchia, la voce diventa rauca, le guance sono ormai bloccate nel sorriso da “benvenuti!”.
Ma teniamo botta.
La fiera si avvia alla chiusura…. Ma è solo il primo giorno e ci servono tante energie da raccogliere per i giorni successivi! Noi resistiamo eroici, con il sorriso di chi ha detto “le mandiamo una mail di follow-up!” almeno settanta volte. Le scarpe cominciano a sembrare strumenti di tortura, ma la soddisfazione è palpabile. Abbiamo parlato con decine di persone, mostrato i nostri prodotti con orgoglio, e capito che sì, il mondo ha bisogno di skincare, ma anche di professionalità, gentilezza e ironia.
Alla fine della prima giornata, tra fogli e cartelline sparse e palettine per la degustazione, facciamo il punto. Cosmofarma 2025 è partita alla grande e sarà un successo: nuovi contatti, nuovi clienti, qualche follower in più e almeno due richieste di collaborazioni improbabili in Uzbekistan e Finlandia.
Ci portiamo a casa la certezza che il nostro approccio trasparente, semplice e un po’ autoironico piace, ma soprattutto piacciono i prodotti!
Perché alla fine, prendersi cura della pelle è bellissimo, ma farlo con le formulazioni sensoriali e performanti di Hebe ancora di più.