Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da PURE SKIN LAB S.R.L., titolare del sito www.hebenoageskin.it ed avente sede legale in 24043 Caravaggio (BG), via Pacinotti n.3, Codice fiscale e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo: 04694580160, data iscrizione: 19/07/2023, indirizzo email info@hebenoageskin.it e di posta elettronica certificata psl@pec.pureskinlab.it.

di seguito indicato come “Venditore”

 

Premesse

Tali Condizioni Generali di Vendita sono redatte in conformità al d.lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), modificato dal D.Lgs. 21/2014 e dal D.L. 104/2023 convertito in L. 136/2023 e con particolare riferimento al d.lgs. 9 Aprile 2003, n. 70 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (cosiddetta “Direttiva E-Commerce”).

Le Condizioni Generali di Vendita di cui al presente Contratto indicano, in un linguaggio chiaro e di facile comprensione, i termini e le condizioni da applicarsi all’acquisto di beni di consumo attraverso il sito del Venditore, il quale è tenuto alla loro pubblicazione in modo che esse siano facilmente consultabili.

L’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di Vendita prima di procedere alla conferma del proprio ordine online ed accettarle mediante apposizione di un flag nella casella indicata.

Al momento dell’esecuzione di un ordine attraverso la pagina web, confermando di aver letto e accettato le Condizioni di Vendita, l’Utente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni ed i termini di seguito specificati.

Le presenti Condizioni di Vendita, insieme alla conferma dell’ordine, rappresentano il contratto per la fornitura di beni di consumo tra Venditore ed Acquirente. Nessun’altra condizione o nessun altro termine potrà essere applicato.

Il Venditore può apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualsiasi momento. All’Acquirente è, pertanto, richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto.

Le Condizioni di Vendita sono, inoltre, pubblicate sul sito www.hebenoageskin.it al fine di consentirne la conoscenza, nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte dell’Acquirente.

Le presenti premesse formano parte integrante e sostanziale del Contratto di vendita online tra Acquirente e Venditore.

Articolo 1- Definizioni

1.1. Con l’espressione “Contratto di Vendita Online, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili (prodotti di skincare ed uso cosmetico) materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici senza la presenza fisica e simultanea del Venditore e del Consumatore mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso; in tale definizione sono incluse anche quelle di Contratto di Vendita– cioè qualsiasi contratto in base al quale il professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.

1.2. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto, la persona fisica o giuridica, che agisce nel quadro dell’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale ed offre i beni tramite il sito web di cui è titolare.

1.3. Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto di cui al presente Contratto.
1.4. Con l’espressione “Utente” si intende la persona fisica che ha accesso al Sito (come sotto definito), anche tramite la procedura di registrazione e creazione di un account come previsto dal successivo art. 3.

1.5. Con il termine “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.6. Con il termine “Parti” si intendono la Pure Skin Lab s.r.l. e l’Acquirente collettivamente;

1.7. Con l’espressione “Prodotto/i” si intende i beni offerti in vendita sul Sito mediante lo stesso acquistabili attraverso la stipula del relativo contratto a distanza; rientrano in tale definizione anche i “beni prodotti secondo le indicazioni del consumatore“, intesi quali qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore;

1.8. Con il termine “Professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

1.9. con il termine “Sito” si intende il sito web www.hebenoageskin.it di proprietà della Pure Skin Lab s.r.l. ove è possibile stipulare un Contratto a Distanza;

1.10. con l’espressione “Tecnica di comunicazione a distanza” si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea della Pure Skin Lab S.r.l. e del consumatore o professionista, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti, incluso il Sito.

Articolo 2- Oggetto del contratto

2.1. Con le presenti condizioni generali di vendita, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, per mezzo di strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.hebenoageskin.it. Il Contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.hebenoageskin.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal Sito stesso.

2.2. Nella e-mail di conferma dell’ordine, l’Acquirente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Articolo 3 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del d.lgs 206/2005

3.1. Il Consumatore prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche essenziali dei beni che vengono illustrate nelle singole schede tecniche del prodotto presenti sul Sito corredate di immagini fotografiche che il Consumatore può visionare prima di inoltrare l’offerta di acquisto. All’interno di tali schede il Consumatore è, altresì, informato relativamente a:

  1. a) La disponibilità e il prezzo del bene, comprensivo di tutte le tasse e le imposte che gravano sull’Acquirente;
  2. b) le spese aggiuntive ed i costi per la consegna, a seconda delle modalità di spedizione e consegna offerte sul Sito e prescelte dal Acquirente, ed altri eventuali elementi di costo aggiuntivo a seconda dei casi, che gravano sul Cliente (si specifica e informa il Consumatore ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo che sono a suo carico i costi di restituzione dei Prodotti nel caso di esercizio del diritto di recesso;
  3. c) le modalità del pagamento, della consegna del bene;
  4. d) la durata della validità delle varie offerte e dei prezzi (anche in caso di vendita promozionali, speciali e/o di scontistica applicata);
  5. e) le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale la Pure Skin Lab s.r.l. si impegna a consegnare i Prodotti e, se del caso, il trattamento dei reclami da parte del professionista;
  6. f) l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  7. g) le condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dal Venditore.

L’Acquirente può in qualsiasi momento e, comunque, prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al Venditore, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

PURE SKIN LAB s.r.l.

sede legale 24043 Caravaggio (BG), via Pacinotti n.3 – Italia

Mail:info@hebenoageskin.it

Pec: psl@pec.pureskinlab.it

3.2. La pubblicazione on-line delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dell’articolo 3, sopra riportato, valgono quale presentazione delle informazioni su supporto durevole fornita al Cliente Consumatore ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo.

Articolo 4 – Iscrizione al Sito e modalità esclusiva di stipulazione del contratto (articolo da inserire solo se avete disciplinato il funzionamento del Sito)

4.1. La creazione di un account sul sito www.hebenoageskin.it è gratuita. Essa può avvenire tramite registrazione al Sito.

4.2. Nel caso in cui l’Utente abbia già effettuato la registrazione o abbia, comunque, già creato un account personale, l’Utente potrà accedere ai servizi offerti dal Sito inserendo nel form di login le credenziali di autenticazione dell’account già in suo possesso.

4.3. Per creare un account mediante registrazione al Sito l’Utente deve compilare un apposito modulo, che indicherà i dati obbligatori e, eventualmente, facoltativi, inserendo: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e password; conclusa questa fase, l’Utente dovrà cliccare sul tasto “Registrati”. Al termine di questa procedura, l’Utente riceverà le c.d. “Credenziali di Registrazione” (nome utente e password) all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, che saranno necessarie per l’accesso alle operazioni di acquisto dei prodotti offerti sul Sito.

4.5. La creazione di un account consente all’Utente che abbia intenzione di procedere all’acquisto di beni di consumo tramite il sito del Venditore, di svolgere direttamente attraverso tale sito, tra l’altro, le seguenti attività, di:

  1. a) salvataggio e modifica dei propri dati personali;
  2. b) accesso a tutte le informazioni relative agli ordini;
  3. c) gestione dei propri dati personali e aggiornamento in qualsiasi momento;
  4. d) fruizione dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es. visualizzazione della propria “lista dei desideri”, etc.).

4.6. L’Utente registrato garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. L’Utente si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle Credenziali di Registrazione. L’Utente è dunque esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le sue Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato al Venditore o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le stesse si riferiscono.

4.7. Con la registrazione al sito l’Utente accetta di ricevere comunicazioni dal Venditore, finalizzate all’esecuzione del presente contratto. L’Utente potrà richiedere in ogni momento di non ricevere ulteriori comunicazioni via e-mail pur mantenendo la possibilità di accedere e usufruire del Sito. 4.8. Il Venditore si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di un Utente al Sito.

4.9 Il Venditore si riserva la possibilità di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto di buoni regalo. 4.10. L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite compilazione di apposito modulo e l’invio di apposita comunicazione al seguente indirizzo e-mail: info@hebenoageskin.it

4.11. Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.hebenoageskin.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni indicati a titolo di esempio c.d. “Whish list”.

4.12. In conformità al d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, il Fornitore informa l’Acquirente che:

  1. a) per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi tramite il Sito, l’Acquirente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Fornitore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  2. b) il Fornitore invia all’Acquirente un’e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine;
  3. c) prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l’ordine;
  4. d) dopo la trasmissione dell’ordine, l’Acquirente potrà modificarlo, accedendo all’area del Sito “I miei ordini” e seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito, fino a quando non risulterà che l’ordine non è più modificabile; fatto salvo, in ogni caso, il diritto di recesso.

4.13. La lingua a disposizione dell’Acquirente per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare nella medesima lingua.

Articolo 5 – Conclusione ed efficacia del contratto

5.1. L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

5.2. Ai fini della conclusione del contratto, l’Acquirente provvede all’esatta compilazione del form  presente nell’e-commerce all’indirizzo www.hebenoageskin.it, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, con la scheda informativa del prodotto, il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori e costi aggiuntivi, le modalità ed i termini di pagamento, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi previsti della consegna, l’invito a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita.

5.3 Visualizzata la pagina di riepilogo dell’ordine, l’Acquirente che intenda procedere all’acquisto sceglie l’opzione “Invio Ordine”. Con l’invio del form  d’ordine, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, nonché le ulteriori informazioni contenute nel Sito relative alla Privacy Policy,e di accettare integralmente ed incondizionatamente le Condizioni di Vendita.

Articolo 6 – Conclusione del contratto a distanza

6.1. L’art. 51 comma 2 del Codice del Consumo prescrive che se un contratto a distanza che deve essere concluso con mezzi elettronici impone all’Acquirente l’obbligo di pagare, il professionista deve comunicargli in modo chiaro ed evidente le informazioni di cui all’articolo 3 che precede, direttamente prima che l’Acquirente inoltri l’ordine. Con il presente articolo, inoltre, Pure Skin Lab s.r.l. assolve all’obbligo di garantire che, al momento di inoltrare l’ordine, l’Acquirente riconosca espressamente che la proposta di acquisto – ove accettata da Pure Skin Lab s.r.l. – comporta l’obbligo di pagare il prezzo stabilito e tutti i costi specificati.

6.2.  Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte del Venditore all’Acquirente di una email di conferma dell’ordine. L’email contiene i dati dell’Acquirente ed il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

L’Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella email di cui sopra e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni/modifiche da apportare.

6.3. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano dall’Acquirente. 6.4. L’ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; l’Acquirente, inoltre, potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione “I miei ordini” del Sito.

6.5. Il Venditore comunicherà all’Acquirente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 24 ore (ventiquattro) decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

Articolo 7 – Disponibilità dei prodotti

7.1. Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione e l’evasione degli ordini senza ritardo

7.2. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Acquirenti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

7.3. Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine inviata dal Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e l’Acquirente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale email l’Acquirente verrà, altresì, informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Articolo 8 – Modalità di pagamento

8.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul Sito, con bonifico bancario, con metodo di pagamento PayPal.

8.2. Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dall’Acquirente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. Le informazioni vengono, quindi, criptate tramite l’utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Venditore non visualizza né accede ai relativi dati. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

8.3. Contestualmente all’invio della email di conferma e di riepilogo dell’ordine, l’importo corrispondente al/i prodotto/i acquistato/i sarà addebitato all’Acquirente. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dall’Acquirente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

8.4. Il Venditore emetterà la ricevuta di acquisto del/i prodotto/i, inviandola tramite email all’intestatario dell’ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine oppure rendendola disponibile nella pagina personale dell’acquirente. Per l’emissione della ricevuta faranno fede le informazioni fornite dall’Acquirente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta stessa (o della fattura se richiesta dall’Acquirente).

8.5. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato all’Acquirente nei modi e nei tempi di cui al successivo articolo 15.

Articolo 9 – Informazioni sui prodotti e sui prezzi

9.1. Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche.

9.2. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.hebenoageskin.it/catalogo, sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

9.3. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’esecuzione del pagamento e sono, altresì, contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

9.4. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

9.5. L’Acquirente accetta la facoltà del Venditore di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’email di conferma inviata dal Venditore all’Acquirente.

9.6. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Acquirente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Articolo 10 – Responsabilità del Venditore

10.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.

10.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, fatto comunque salvo il diritto dell’Acquirente alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

10.4. Il Venditore non assume responsabilità in caso di eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza, nel pieno rispetto della normativa vigente al momento dell’acquisto.

10.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento nei tempi e modi indicati dal Venditore, se non in caso di mancata o ritardata consegna per causa a lui stesso imputabile o comunque indipendente dalla responsabilità del Venditore.

  1. Garanzie e modalità di assistenza

11.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.

11.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 anno dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.3 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.

11.4 La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, attraverso L’indirizzo mail infoebenoageskin.it; nella denuncia è opportuno descrivere il difetto, anche attraverso fotografie e video nonché indicare la data di scoperta del vizio stesso. Il Venditore riscontrerà all’Acquirente – se è disponibile a dar corso alla richiesta – ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Articolo 12 – Obblighi dell’Acquirente

12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e nei modi indicati dal Contratto.

12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente Contratto ove ne abbia ricevuto copia.

12.3. Le informazioni contenute in questo contratto si intendono visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto. (se previsto).

Articolo 13– Esclusione del diritto di recesso

L’acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso previsto al precedente articolo nelle ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.

Articolo 14- Restituzione del bene e tempi e modalità del rimborso

14.1. L’Acquirente che intende esercitare il proprio diritto di recesso deve, altresì, provvedere a restituire il prodotto al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’ Acquirente rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Il prodotto, opportunamente imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: destinatario Pure Skin Lab S.r.l. piazza/via Pacinotti, n. 3, città Caravaggio (BG), cap 24043

I costi diretti della restituzione del/i prodotto/i al Venditore sono a carico dell’ Acquirente.

14.2. Le “Istruzioni Tipo sul Recesso”, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso, sono messe a disposizione dell’Acquirente tramite il Sito prima della conclusione del contratto e riportate nella conferma d’ordine. La restituzione del prodotto al Venditore avviene sotto la responsabilità e a spese dell’Acquirente.

14.3. Se l’Acquirente recede dal contratto, il Venditore procede al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dall’Acquirente per il prodotto, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto.

14.4. Il rimborso sarà effettuato utilizzando bonifico bancario e comunicazione da parte dell’utente del Suo Iban.

14.5. Il Venditore può riservarsi di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

14.6. L’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da una sua manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette, ove presenti, ancora attaccate al prodotto, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato.

  1. Cause di risoluzione

15.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 8.1, e, altresì, l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore ai sensi del presente contratto, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Articolo 16 – Comunicazioni e reclami

16.1. Le comunicazioni scritte (es. richieste di informazioni) dirette al Venditore, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo via Pacinotti, n. 3, Caravaggio (BG), cap 24043 oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo e-mail info@hebenoageskin.it

16.2. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

Articolo 17– Cookies

Il sito web www.hebenoageskin.it  utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Consumatore nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono al Venditore di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Il Venditore informa il Consumatore della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Consumatore di procedere all’acquisto on-line.

Articolo 18 – Legge applicabile e rinvio

18.1. Il presente Contratto concluso tramite il Sito è regolato dalla Legge Italiana.

18.2. Per le controversie civili derivanti dal Contratto a distanza, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore , se ubicati nel territorio dello Stato Italiano

– dal Regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 2008 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali (comunemente noto come Regolamento “Roma I”) che disciplina l’individuazione delle legge applicabile, in caso di conflitti di legge in materia di obbligazioni contrattuali civili e commerciali; – dal Regolamento (CE) N. 864/2007 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’11 luglio 2007 sulla legge applicabile alle obbligazioni extracontrattuali (comunemente noto come Regolamento “Roma II”) entrato in vigore l’11 gennaio 2009 e che disciplina la individuazione delle legge applicabile in caso di conflitti di legge in materia di obbligazioni extracontrattuali in materia civile e commerciali; – dal Regolamento (CE) n. 44/2000 del Consiglio del 22 dicembre 2000 in materia di competenze giurisdizionali.

Articolo 19 – Composizione delle controversie

19.1 Per tutte le controversie nascenti dal presente contratto sarà possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs. 28/2010.

19.2. Qualora l’Acquirente sia un Consumatore e nel caso in cui sussistano i presupposti di legge, è possibile ricorrere anche agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui all’art. 141-ter e 141-decies del Codice del consumo.

19.3. Ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013, per la risoluzione delle controversie concernenti l’acquisto online di prodotti e servizi, specificamente dedicato alle dispute tra Consumatori e professionisti, è disponibile la procedura c.d. ODR (Online Dispute Resolution) che può essere avviata presentando apposito reclamo attraverso il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.

Articolo 20- Informativa sulla privacy

Pure Skin Lab S.r.l. utilizza i dati personali forniti dal Cliente per rendere i servizi necessari al funzionamento ed alla fruizione del Sito, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali). Per qualsiasi informazione sulle modalità con cui Pure Skin Lab S.r.l. raccoglie e tratta i dati, si riporta  a quanto dettagliato nella Privacy Policy del Sito